AGRITURISMO EMIDIO PEPE

La casa in cui nacque lo stesso Emidio Pepe e il luogo in cui iniziò a produrre vino. Quando abbiamo ristrutturato completamente questa casa alcuni anni fa, abbiamo avuto l’idea di farne un’estensione della nostra casa, dove accogliere gli appassionati del vino provenienti da tutto il mondo e far vivere loro il nostro piccolo angolo d’Abruzzo. Verifica la disponibilità per il tuo soggiorno.
La passione per le cose semplici ci ha condotto a creare un bio-agriturismo unico, realizzato secondo i criteri più aggiornati di eco-sostenibilità, dove potervi accogliere con calore e rendere indimenticabile il vostro soggiorno. Troverete il panorama suggestivo degli Appennini centrali, le meravigliose spiagge, le dolci colline in mezzo e l’ambiente più tranquillo. Sette camere e due appartamenti ampi e confortevoli, arredati con sobrietà ed eleganza, dotati di tutti i comfort.

Tutto questo per potervi accogliere con calore e rendere indimenticabile il vostro soggiorno. Potrete trascorrere bellissime giornate in un’atmosfera familiare, alla scoperta delle gemme nascoste che l’Abruzzo segretamente custodisce. Potrete rilassarvi nella bio-piscina, scegliere verdure e frutta di stagione dal nostro orto biodinamico, corsi di cucina con nonna Rosa oppure semplicemente sedersi nel patio e godere della vista sul paesino di Torano Nuovo con il Gran Sasso sullo sfondo. Lasciatevi guidare in questo meraviglioso viaggio di scoperta nei nostri luoghi incontaminati.

La Famiglia Pepe sarà felice di consigliarvi ed organizzare l’esperienza che più vi interessa, tendendo conto delle vostre esigenze e desideri.
Ogni camera appartamento è dotata di biancheria da letto e da bagno, TV, WiFi e aria condizionata.
Camere
Sette camere doppie e due appartamenti arredati con gusto e sobrietà per farti sentire a casa. Lasciati cullare dal cinguettio degli uccelli e dalla rilassante vista sui vigneti di Emidio Pepe e sul Corno Grande, la vetta più alta dell’Appennino. Ogni mattina, avrete il piacere di assaporare dolci fatti in casa a base di farina di Miscuglio di grani antichi di nostra produzione, marmellate fresche, yogurt, cereali, succhi di frutta e molto altro per accompagnare il vostro risveglio.
Appartamento
con una camera
L’appartamento con una camera, con vista sui vigneti Emidio Pepe, offre una spaziosa camera da letto con letto king-size, un bagno privato con doccia e una cucina completamente attrezzata. Può ospitare 2 persone.
Camere doppie
Queste camere splendidamente decorate dispongono di un letto king-size, un bagno privato con doccia e una vista mozzafiato sul panorama e sui vigneti circostanti. In alcune camere è anche possibile aggiungere un letto supplementare. Mediamente 30 mq. Può ospitare 2-3 persone.
Appartamento
con due camere
L’appartamento con due camere da letto è composto da una camera da letto con letto king-size, una seconda camera con 2 letti singoli (un terzo letto singolo può essere aggiunto), soggiorno con divano letto e una cucina completamente attrezzata con lavanderia. L’appartamento è ideale per famiglie numerose che vogliono approfittare anche della cucina. Può ospitare fino a 7 persone.
La Cucina
Prepariamo i nostri piatti con la stessa filosofia di autenticità che applichiamo ai vini. La sera proponiamo un menù che celebra il tempo e il luogo in Abruzzo, in abbinamento ai vini Emidio Pepe. Usiamo ingredienti coltivati per la maggior parte in azienda secondo i principi di biodinamica o acquistati da produttori locali, che conosciamo personalmente e di cui stimiamo il lavoro.

Il menù è fisso e cambia in base alla disponibilità dei prodotti stagionali, pertanto, in caso di allergie o intolleranze, preghiamo di comunicarlo al momento della prenotazione. La possibilità di cenare al ristorante è estesa anche agli ospiti esterni all’agriturismo.
Bio-Piscina
La nostra bio piscina è stata realizzata utilizzando solo materiali naturali: il quarzo modellato sul terreno e l’igiene dell’acqua avviene esclusivamente con sali minerali senza cloro. È a completa disposizione degli ospiti dell’Agriturismo, è circondata dalla campagna abruzzese e dalle sue splendide colline, dalla piscina si ha una bellissima vista sul Gran Sasso.
Degustazione
È il modo migliore che conosciamo per accompagnarvi sia nel percorso di conoscenza della nostra filosofia produttiva, praticata nella vigna e in cantina, sia nella scoperta dei nostri vini e delle loro pregnanti diversità. Sofia, Chiara o Elisa vi guideranno in un percorso a ritroso nel tempo: assaggiare così la “storia” del Montepulciano e del Trebbiano d’Abruzzo prodotti da Emidio Pepe per capire come, anno dopo anno, le stagioni hanno influenzato e trasformato i nostri vini. Organizziamo, su prenotazione, degustazioni verticali da un minimo di 3 a un massimo di 10 annate, che permettono di capire l’evoluzione del vino nel tempo. Solo su appuntamento, controlla il link sottostante per leggere tutte le degustazioni possibili.
ABRUZZO LUXURY GOURMET ESCAPE
Sarete accolti a Casa Pepe nel primo giorno della Vostra esperienza, dove sarete guidati alla scoperta delle Nostre Cantine di produzione e di invecchiamento da Gianluca, che vi guiderà ed accompagnerà per tutta la durata della Vostra esperienza.
ESPERIENZE
Alcuni dei nostri ospiti sono semplicemente sedotti dalla serenità dell’Agriturismo e non vanno lontano: nuotano nella bio-piscina, prendono il sole, leggono e passeggiano tra vigneti, giardini e sentieri. Altri praticano sport, vanno a cavallo o in mountain bike, mentre i corridori e gli escursionisti possono mettere alla prova il loro coraggio sui sentieri e sulle strade che circondano la proprietà. Qualunque sia il vostro interesse durante il soggiorno, la Famiglia Pepe con il nostro team, sarà a completa disposizione per suggerire gli itinerari più appropriati e interessanti. Svilupperemo esperienze su misura per farti capire in profondità tutte le eccellenze nascoste che la nostra regione ha da offrire, come la raccolta dei fiori di zafferano, le cene esclusive, le escursioni giornaliere, la raccolta delle olive e molto altro ancora. Potete approfittare delle nostre guide qui sotto, per iniziare a fantasticare sul tuo soggiorno in Abruzzo.